Watch Dogs 2 review, un sequel ok (cliccami per vedere tutte le foto)

Eccoci qui con un'altra recensione.

Oggi è il turno di Watch Dogs 2 in cui il giocatore vestirà "i panni di Marcus Holloway, un giovane e brillante hacker che vive nel luogo natio della rivoluzione tecnologica, la baia di San Francisco. Faremo squadra con il Dedsec, un famoso gruppo di hacker, per mettere a segno l'hack più grande della storia: eliminare ctOS 2.0, un invasivo sistema operativo utilizzato da menti criminali per monitorare e manipolare cittadini su larga scala." (cit. https://watchdogs.ubisoft.com/watchdogs/it-IT/game-info/index.aspx)

Qui di seguito ci sono le mie opinioni e considerazioni (in un nuovo format), dopo aver concluso la storia principale del gioco:

+ molto votato all'online con missioni ad hoc e con la possibilità di invadere una partita di un altro giocatore per mettergli i bastoni tra le ruote
+ sempre per l'online, si possono svolgere attività extra come gare di velocità o invasioni insieme ad altri giocatori formando un vero e proprio gruppetto di hacker
+ molto gradevole la trama, cosi cosi l'intreccio con i personaggi principali
+ la nudle :D
+ buona la location e buono il suo level design
+ moltissime le personalizzazioni sia dei vestiti del nostro personaggio sia del suo equipaggiamento
+ sorpresina otto gambe, carina
+ abbastanza ben ottimizzato: riesce a girare con profilo alto anche su configurazioni di qualche anno fa

+/- fast travel, molto comodo ma, se abusato, rompe un po' l'atmosfera ed il senso di esplorazione

- avrei preferito più puzzle
- impronta molto bambinesca, con battute scarse e che non fanno ridere
- guida arcade, pessima
- suoni delle auto/moto scadenti, non caratteristici, ne emozionanti
- componente stealth inesistente
- polizia 6 stelle facilmente seminabile in zone collinare senza strade o sentieri
- poco utili gli "ultimate-hack", raramente utilizzati
- i soldi servono solo per personalizzare il personaggio ed a poco altro
- gadget quasi mai usati, dubbia utilità
- doppiaggio, non so il perchè ma, con la lingua italiana, mi sembra di perdere qualche sfumatura sul parlato dei personaggi forse non rende bene con lo slang da pseudo-nerd
- a volte i dialoghi con i personaggi, durante un tragitto in auto, si interrompono senza motivo per poi riprendere successivamente
- mancanza di aerei ed elicotteri
- poco usate imbarcazioni, pochi modelli

Ecco ora alcuni screenshots catturati direttamente in game (con preset grafico impostato su molto alto)

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