Pokémon: Let's Go, Pikachu!/Eevee! Demo alla Gamesweek 2018

In questa demo è stato possibile esplorare una delle prime aree di gioco, il Bosco Smeraldo, provare e testare la cattura dei Pokémon, che è molto simile a quella di Pokemon Go, ed affrontare qualche avversario con la nostra super squadra (avevamo tutti e tre gli starter con in più super Pikachu).

Non sarà più possibile combattere contro Pokémon selvatici, ma si potrà combattere solamente contro i vari avversari che incontreremo durante il nostro viaggio o contro i capi palestra, oltre alle lotte in wifi contro altri giocatori.
Ma allora come livello (inteso come livellare) la mia squadra mi sono chiesto.
Ad ogni cattura di un Pokémon, a seconda di come abbiamo effettuato il lancio, la rarità del Pokémon ed altri fattori tuttora sconosciuti, ogni Pokémon della nostra squadra attiva guadagnerà punti esperienza.

Un altro elemento innovativo è la fase di cattura dei Pokémon: ad esempio per poter catturarne uno  quando ci troviamo nell'erba alta, dovremo avvicinarci abbastanza ad esso (visto che lo potremo vedere chiaramente, tranne che per gli Oddish che si mimetizzano troppo bene nell'erba alta) per poter innescare la fase di cattura.



Durante la demo abbiamo utilizzato la Poké Ball Plus, al posto del Joy-Con, un accessorio molto carino che ci consente il completo controllo durante le battaglie e le catture, con un impugnatura molto comoda, un tasto soft touch sulla parte superiore ed un mini analogico cliccabile nella parte anteriore.
La cattura dei pokemon risulta molto precisa e responsiva ed ancora più divertente con la Poké Ball Plus perché sembra proprio di essere li, dentro al mondo dei pokemon.

Non abbiamo potuto provare la modalità cooperativa perché non disponibile alla fiera, che ci avrebbe dovuto regalare una sorta di Co-op assistenza nelle catture dei Pokémon e durante le lotte con gli avversari, ma che in realtà non si tratta di modalità cooperativa completa, potremo fare solo da supporto.
Ho trovato lacunose alcune animazioni di qualche mossa durante i combattimenti, ad esempio la mossa azione fa fare un saltello sul posto al nostro pokemon mentre il Pokémon avversario, che subisce il colpo, fa un blando saltello anche lui, a poche settimane dal lancio mi aspettavo che tutto fosse perfetto, si salvano solamente le due mascotte, ottime animazioni e soprattutto possiedono mosse speciali create ad hoc (molto ben realizzate e spettacolari).

Spero vivamente che queste carenza siano sistemate al lancio del gioco il 16 novembre perché ritengo questo nuovo reboot un prodotto molto valido, specialmente per i novizi.
Di seguito un breve  video della demo giocata girata professionalmente dal telefono :)



Nessun commento:

Posta un commento