Star Citizen, cosa aspettarsi?

Non ho ancora detto nulla riguardo a Star Citizen, ma dopo aver visto la presentazione al Citizencon 2016 (un grande evento dedicato proprio a Star Citizen e alla sua community con presentazioni, dialoghi con gli sviluppatori e molto altro) devo dire che sono rimasto un po' deluso.

Mi aspettavo che avrebbero rilasciato il modulo per la campagna single player già entro la fine di quest'anno, ma invece l'hanno posticipato per questioni di ottimizzazione e per "migliorare l'esperienza utente", banali scuse di marketing a mio parere, ma se invece dovessero essere le reali motivazioni, alla fine sarebbe molto meglio così per noi giocatori, meglio aspettare ed avere un gioco finito che una beta piena di problemi e di bug, ehm.. mafia 3....


Nonostante tutto il gioco è molto promettente, oltre che molto bello ovviamente, e si sviluppa in un mondo di gioco, lo spazio, che è tendenzialmente senza limiti: potrei definirlo come un simulatore di vita nel futuro.

Anche se al momento il gioco presenta solo alcuni elementi (https://robertsspaceindustries.com/feature-list) dell'idea finale del progetto di Chris Roberts, autore di altri simulatori spaziali oltre a Star Citizen, ciò che possiamo provare adesso è comunque un ottimo aperitivo da gustare.
Veniamo alla parte succulenta.
Qui di seguito c'è un video che raccoglie tutti gli elementi e le feature del gioco allo stato attuale, ma in più volge lo sguardo sulla prossima versione del gioco, mostrandoci i progressi degli sviluppatori su un nuovo elemento che verrà introdotto nel gioco ovvero l'esplorazione dei pianeti come parte persistente dell'universo di Star Citizen, ma in forma differente da quanto visto su altri giochi senza fare nomi. Ecco il video estrapolato direttamente dalla Citizencon:

Quindi? Non male è?
Se il gioco vi intriga e volete provarlo, potete utilizzare questo link https://robertsspaceindustries.com/enlist?referral=STAR-B392-FM4J per registrarvi che vi darà un bonus di 5000 UEC al primo acquisto di un pacchetto di gioco. Vi serve solamente un pacchetto base che contenga il gioco, senza spendere cifre folli, poichè tutto sarà ottenibile con la moneta in-game una volta rilasciato la versione finale del gioco.

Adesso siete pronti, liberi di esplorare l'universo di Star Citizen: potete spulciare un po' nel forum per qualche suggerimento/guida o se vi va potrete unirvi ad un'organizzazione per trovare altri utenti con la vostra stessa passione o potete crearne una vostra; oppure potete immergervi nel gioco completamente testandolo sul campo in alcune modalità come Arena Commander o le gare di velocità.

See you in the 'verse!

Nessun commento:

Posta un commento