Musica nei videogiochi (Playlist)

Provate ad immaginare il vostro videogioco preferito senza musica... una tragedia!

Alcuni videogiochi iconici non sarebbero stati tali senza musica. Basti pensare alla Korobeiniki di Tetris o ai capolavori scritti da Robert Prince in Doom II o da Stuart Chartwood in Prince Of Persia Warrior Within.
Ci sono soundtrack che ascolto quotidianamente che avrei voluto inserire in una possibile playlist, ma sarebbe diventata una lista pressoché infinita.

Ecco perché ho pensato di stilare una piccola lista con alcune canzoni che ho amato ed incontrato negli anni da videogiocatore. Canzoni non espressamente scritte in origine per entrare a far parte del corredo musicale di un videogioco, ma che mi costrinsero a ricaricare la partita per aver staccato le mani dalla tastiera impugnando un microfono immaginario o simulando accordi a casaccio su una ipotetica chitarra.

Ho avuto "paura" (se capite cosa intendo) ad inserire una traccia in particolare perché decisamente iconografica, ma non ho potuto farne a meno, spero possiate perdonarmi.

Le riconoscete? Nei commenti lascerò i corrispettivi videogiochi.
Fatemi sapere quante ne avete riconosciuto e se volete potete scrivere nei commenti anche le vostre canzoni preferite...


1 commento:

  1. 1)Hands Up -> NBA live 2004
    2)Personal Jesus -> GTA San Andreas
    3)Song 2 -> FIFA 98 (c'era davvero bisogno di scriverlo?:) )
    4)Obstacles -> Life Is Strange
    5)Paper Planes -> Far Cry 3
    6)Barracuda -> Prey
    7)Riders On The Storm -> Need for speed Underground 2
    8)T.N.T -> Tony Hawk's Pro Skater 4
    9)Sell Out -> FIFA 2000 (ancora fifa? sono proprio senza speranze:) )

    RispondiElimina